l'equilibrio ormonale è una parte essenziale del benessere, soprattutto per le donne. > 자유게시판

본문 바로가기

쇼핑몰 검색

회원로그인

자유게시판

l'equilibrio ormonale è una parte essenziale del benessere, soprattutt…

페이지 정보

작성자 Kristi 작성일22-12-31 08:17 조회5,016회 댓글0건

본문

I nostri ormoni fluttuano molto durante il mese e per tutta la vita: i tuoi ormoni sono molto diversi tra i trenta ei quarant'anni rispetto ai vent'anni. Per aiutare a rimettere sotto controllo i tuoi ormoni, gli alimenti per il bilanciamento degli ormoni possono aiutare.

L'equilibrio ormonale gioca un ruolo importante in quasi tutto ciò che fa il tuo corpo. E poiché tutti gli ormoni si influenzano a vicenda, se un ormone perde l'equilibrio, le conseguenze possono diffondersi in tutto il corpo causando disagio alle donne con uno squilibrio ormonale. Nella mia pratica clinica, vedo molte donne che arrivano con affaticamento, annebbiamento del cervello, improvviso aumento di peso, perdita di capelli e altri sintomi di squilibrio ormonale.

La buona notizia è che puoi fare molto per influenzare i tuoi ormoni. Il tuo ciclo, l'età, la dieta, l'esercizio fisico e i livelli di stress giocano tutti un ruolo importante nel tuo equilibrio ormonale.

Se sei una delle tante donne che soffrono di uno squilibrio ormonale, la dieta è uno dei modi più potenti per riequilibrare i tuoi ormoni e riprenderti la salute. Con questo in mente, ecco i miei quattro migliori alimenti per il bilanciamento degli ormoni per le donne.

1. Avocado
L'avocado è uno dei miei alimenti preferiti per bilanciare gli ormoni. Gli avocado sono a basso contenuto di carboidrati e ricchi di grassi monoinsaturi salutari per il cuore e antinfiammatori. I grassi sani e i carboidrati bassi promuovono l'insulina stabile, uno dei tuoi ormoni metabolici chiave. L'insulina stabile mantiene costante la tua energia e previene il crollo della glicemia.

Inoltre, i grassi sani degli avocado sono elementi costitutivi degli ormoni sessuali, inclusi estrogeni, progesterone e testosterone. L'abbondante grasso negli avocado fornisce al tuo corpo le materie prime per produrre gli ormoni di cui ha bisogno.

2. Bacche fresche
Lamponi, mirtilli, more e fragole sono tutti alimenti che bilanciano gli ormoni ricchi di grandi sostanze nutritive.

Le bacche sono ricche fonti di vitamina C, synthroid 100mcg generici che regola i livelli di progesterone, in particolare durante la fase luteale (PMS) del ciclo [1]. Se hai una sindrome premestruale particolarmente ruvida, potrebbe essere uno squilibrio del progesterone. Prova a raddoppiare le bacche nei giorni che precedono il ciclo; la vitamina C in essi contenuta può aiutare ad alleviare i sintomi.

Le bacche sono anche ricche di polifenoli, potenti antiossidanti che proteggono le cellule dallo stress. I polifenoli riducono l'infiammazione e possono aiutarti a gestire il cortisolo, l'ormone dello stress del tuo corpo [2].

3. Semi ricchi di lignani
Potresti aver sentito parlare del ciclo dei semi come un modo naturale per regolare i livelli di estrogeni.

Semi come il lino, la zucca e il sesamo contengono lignani, composti che normalizzano i livelli di estrogeni eliminando l'eccesso di estrogeni e stimolando la produzione di estrogeni quando non ne hai abbastanza [3].

Se hai poca energia, sbalzi d'umore o un improvviso aumento di peso, potresti avere uno squilibrio di estrogeni. Prova ad aggiungere semi alla tua dieta ogni giorno. Aiuteranno a stabilizzare i livelli di estrogeni e correggere lo squilibrio ormonale.

4. Verdure dostinex a buon mercato ordine foglia verde
Le verdure a foglia verde come cavoli, bietole, broccoli e spinaci sono tutte ricche di fibre alimentari e ottimi alimenti per il bilanciamento degli ormoni che normalizzano gli ormoni sessuali come gli estrogeni e il progesterone migliorando il metabolismo ormonale [4].

Cerca di ottenere almeno cinque porzioni di verdure verdi al giorno, se non di più. Questo frullato verde è uno dei miei modi preferiti per ottenere più verdure nella mia dieta.

Bilancia i tuoi ormoni in modo naturale
La dieta gioca un ruolo importante nell'equilibrio ormonale e questi quattro alimenti sono alcune delle mie scelte migliori per mantenere sani i tuoi ormoni. Altri ottimi modi per raggiungere l'equilibrio ormonale sono l'esercizio fisico, la luce solare diretta (non abbastanza da bruciare) e la gestione dello stress con la meditazione e i giorni di cura di sé.

댓글목록

등록된 댓글이 없습니다.

회사명 주식회사 부민w&p 주소 서울특별시 송파구 충민로52,가든파이브웍스 C615호
사업자 등록번호 120-87-63315 대표 채계수 전화 02-539-5228 팩스 02-6008-2178
통신판매업신고번호 제2016-서울송파-1352호 개인정보관리책임자 한혜자 부가통신사업신고번호 1352호
Copyright © 2001-2013 주식회사 부민w&p. All Rights Reserved.

상단으로